Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Solomostry. Selezione naturale

sabato 22 Giugno 2019 - domenica 14 Luglio 2019

Solomostry. Selezione naturale

sede: Martina’s Gallery (Giussano, Monza).

Solomostry, artista milanese, graffitaro di origine, affonda le sue radici nella vita di strada e comincia molto presto a produrre i suoi mostri: sagome a metà tra figure animali e forme oniriche. Per creare queste silhouette Solomostry si serve di colori puri, senza sfumature, utilizzando linee marcate, che divengono le protagoniste dell’opera. Queste maschere mostruose si fanno interpreti delle impressioni, delle inquietudini e degli eccessi presenti nella sua – e forse anche nella nostra – vita di tutti i giorni.

Ed è proprio dai mostri – come li chiama l’artista – che ha inizio il percorso artistico di Solomostry e così anche il nome. Queste immagini mostruose sono entità che si impossessano del nostro io interiore e che ci incoraggiano a fare cose di cui siamo spaventati. Sono sentimenti potenti e inarrestabili, impattanti, emozioni pure che vogliono rappresentavano l’animo di chi si sente giovane e ribelle. Mostri, dunque, diversi nella fattispecie, ma tutti uniti verso un unico scopo, accompagnare e avvolgere lo spettatore donandogli una forza sconosciuta per farlo sentire invincibile e pronto ad affrontare quello che gli aspetta dal suo cammino.

Selezione Naturale è una riflessione personale di Solomostry, un indagine su sé stesso, su quello che vive, che porta avanti, giorno dopo giorno. Selezione Naturale è sensibilità ed emozionalità. Il pensiero di questo corpo di lavori è come una raccolta di ricordi chiusi in un unica storia. Selezione Naturale è un contenitore in cui l’artista immagazzina memorie che vengono rappresentate attraverso gesti impulsivi cercando al tempo stesso un assetto. L’ artista sembra – in effetti –riuscire a domare queste entità inarrestabili, dimostrando maturità e consapevolezza di una crescita personale.

Nella realizzazione, la rotazione continua del quadro è la ricerca di un equilibrio da ogni punto di vista. Processo che diventa metafora personale su come le esperienze e il trascorso del passato, si fondano internamente in un corpo unico che alla fine è il nostro

Inaugurazione: Sabato 22 giugno dalle ore 17:00

Dettagli

Inizio:
sabato 22 Giugno 2019
Fine:
domenica 14 Luglio 2019
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

GALLERIA MARTINA CORBETTA
Via Milano, 98
Giussano, Monza 20833 Italia
+ Google Maps
Phone
339 2005291
Visualizza il sito del Luogo