Science Art Visions

Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Stefano Schirato. Terra mala – In 25 scatti il dramma della terra dei fuochi

martedì 2 Ottobre 2018 - domenica 23 Dicembre 2018

Science Art Visions
Stefano Schirato. Terra mala - In 25 scatti il dramma della terra dei fuochi

sede: Guna (Milano).

Il 2 ottobre si celebra la Giornata Internazionale della Nonviolenza indetta dall’ONU, un giorno per ricordare, educare e agire in nome della cultura della pace, della tolleranza e della giustizia, e in memoria del Mahatma Gandhi, di cui il 2 ottobre si festeggia l’anniversario della nascita.
Per l’occasione, Stefano Schirato presenta una mostra che raccoglie i suoi scatti sul dramma della terra dei fuochi.

L’artista – già noto a livello internazionale per il reportage dalla “zona rossa” di Chernobyl e per le collaborazioni con il New York Times, CNN, Vanity Fair, Al Jazeera, Le Figaro e National Geographic – ha selezionato 25 immagini iconiche che mettono a nudo il degrado del territorio e le pressioni camorristiche, mostrando le condizioni in cui bambini, donne e uomini sono costretti a vivere ogni giorno in quella zona d’Italia, un’area di 55 municipi compresa tra le province di Napoli e di Caserta.

Stefano Schirato nasce a Bologna nel 1974, dove si laurea in Scienze Politiche. Lavora come fotografo freelance con un attento interesse sui temi sociali da più di 15 anni. Collabora con diverse riviste, associazioni e ONG quali Emergency, Caritas Internationalis, ICMC, con le quali ha partecipato a progetti sui diritti umani, sull’emergenza dei rifugiati e immigrazione clandestina. Il suo lavoro è stato pubblicato dal New York Times, CNN, Newsweek Japan, Vanity Fair, Al Jazeera, Le Figaro, Geo International, Burnmagazine, National Geographic. Ha diversi progetti in corso in Europa dell’Est e in Africa e negli ultimi 4 anni ha portato avanti una ricerca sull’inquinamento e la corruzione nel sud Italia. Il suo ultimo lavoro sulla crisi dei rifugiati lungo la rotta balcanica One Way Only è stato esposto in una mostra alla Camera dei Deputati.

Per prenotare la visita gratuita alla mostra: Antonella Zaghini, a.zaghini@guna.it – 02 280181.

Dettagli

Inizio:
martedì 2 Ottobre 2018
Fine:
domenica 23 Dicembre 2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

GUNA
via Palmanova 71
Milano, 20132 Italia
+ Google Maps
Phone
02 280181
Visualizza il sito del Luogo