Altre Ecologie - Quando l'Arte protegge il Pianeta

Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Tanek. Ensueños

venerdì 14 Giugno 2024 - domenica 30 Giugno 2024

Tanek. Ensueños

sede: Bar.lina (Roma).
cura: Andrea Acocella.

Bar.lina ospita l’edizione Pride di Think in Pink! Si tratta di “Ensueños”, mostra personale del giovane artista Tanek, dove si esplora una riflessione profonda sulla natura dell’individualità e della percezione attraverso una serie di dipinti su carta. “Ensueños” è il sesto appuntamento del ciclo di mostre Think in Pink!, a cura di Andrea Acocella.

Ogni persona possiede una realtà unica, una colorazione e una luce che solo le proprie esperienze e la propria vita possono conferire. Anche se possiamo vivere esperienze simili, la nostra unicità risiede proprio nell’intensità, nella luminosità e nella saturazione dei colori che la nostra vita ci dona. Questa idea è paragonabile a una musica che suona nella nostra mente, una melodia che si diffonde come un’onda e un’esperienza sensoriale che ci fa sentire in armonia con l’universo. Se consideriamo l’essenza di ogni persona come un colore, dobbiamo ricordare che lo spettro è composto da infiniti colori, anche se il nostro occhio ne distingue solo alcuni. Queste limitazioni visive possono influenzare la nostra capacità di accettare gli altri. La soluzione si trova nel desiderio sincero di vedere l’altro, nell’accettare l’esperienza sensoriale che la sua presenza ci offre e nel comprendere che le sfumature che lo compongono sono uniche e universali.

Per questa occasione Tanek ha dichiarato: «In un mondo dove l’identità sessuale e di genere rimane un argomento tabù, l’arte può rappresentare un mezzo per sensibilizzare e portare attenzione a tematiche importantissime come quella queer. Il mio progetto pittorico cerca di sensibilizzare il pubblico sulle tematiche queer, ma soprattutto sull’importanza dell’amore in tutte le sue forme. Nella maggior parte delle mie pitture, infatti, rappresento scene di intimità tra due ragazzi che si trovano su un letto circondati da un contesto astratto. L’amore non è solo un sentimento, ma un’emozione che spinge un individuo alla comprensione, all’accettazione, alla gentilezza e alla serenità. L’amore è universale e deve essere sempre tutelato e protetto, senza barriere di nessun tipo».

Immagine in evidenza
En suen~o (part.)

Dettagli

Inizio:
venerdì 14 Giugno 2024
Fine:
domenica 30 Giugno 2024
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

BAR.LINA
Viale dello Scalo S. Lorenzo, 49
Roma, 00185 Italia
+ Google Maps
Phone
392 938 7976
Visualizza il sito del Luogo