Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Venezia: tutti i colori di Leonio Berto

sabato 19 Febbraio 2022 - domenica 3 Aprile 2022

Venezia: tutti i colori di Leonio Berto

sede: Sala della Gran Guardia di Padova (Padova).

“Una sequenza di fotografie è come una proiezione di fotogrammi: una proiezione, fermata nei punti salienti, che serve a custodire la storia nella memoria. Gli intervalli tra le fotografie sono importanti quanto le immagini, per quanto essi vengano riempiti da chi osserva grazie a ciò che lui stesso può ricavare dalle intenzioni dell’artista e dalle implicazioni del soggetto”.

Questa frase, pronunciata dal fotografo statunitense Minor White, ben si addice al contenuto visivo di questa mostra, voluta dal Gruppo Mignon, per ricordare Leonio Berto a tre anni dalla sua scomparsa.

In esposizione una serie di scatti su Venezia, rigorosamente a colori, realizzati da Leonio nell’arco di vent’anni ed estratti dal suo immenso archivio fotografico.

Leonio Berto (Saonara, 1963-2019) inizia a fotografare nel 1996, a colori, sia in analogico che in digitale. Oltre ai riconoscimenti ricevuti e alle mostre realizzate, nel 1998 vince il premio copertina del calendario internazionale Nikon. Dal 2003 il gruppo Mignon ha promosso mostre personali e successivamente articoli e audiovisivi sul suo lavoro. Nel 2013 entra a far parte di Mignon, che promuove e produce il libro “Any Colour You Like” e le relative mostre; da allora inizia a dedicarsi anche alla fotografia analogica in bianco e nero.

Dettagli

Inizio:
sabato 19 Febbraio 2022
Fine:
domenica 3 Aprile 2022
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

SALA DELLA GRAN GUARDIA DI PADOVA
Piazza dei Signori
Padova, 35139 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo