altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Alfredo Zelli. Tutto è nascente
mercoledì 10 Maggio 2023 - giovedì 15 Giugno 2023

sede: HyunnArt Studio (Roma).
“Tutto è nascente” propone opere del 2023: due grandi lavori al centro dello spazio e alcune opere a parete.
La mostra prende il titolo dalle due installazioni, create apposta per l’occasione, in cui Zelli prosegue il suo percorso di superamento dei limiti tra seconda e terza dimensione.
E giunge alla definizione di una pittura a tutto tondo che, come una scultura, chiede allo spettatore di girarle intorno.
I fogli trasparenti, sui quali l’artista interviene con il colore, si espandono verso l’esterno partendo a raggiera dall’asse centrale della struttura.
È guardando attraverso le superfici traslucide, e al tempo stesso muovendosi in cerchio intorno all’opera, che le forme dipinte sovrapposte acquisiscono dinamicamente la sostanza figurale del corpo umano, secondo una tavolozza brillante e luminosa che ricorda i colori squillanti della tradizione manierista.
Nella visione simultanea l’opera così definita è una sorta di meridiana che scandisce la percezione della figura multiforme.
E, attraverso il movimento dello sguardo intorno e dentro una pittura fatta di trasparenze, si percepisce il trascorrere del tempo.
“Tutto è nascente” è accompagnata da un testo in catalogo di Carlo Alberto Bucci.
Inaugurazione
mercoledì 10/05/2023 ore 18.00
Immagine in evidenza
Velo rosso_ 2023 cm 100x72x35 smalto acrilico su pet (part.)