Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Andrea Bizzotto. Mythos

venerdì 14 Maggio 2021 - martedì 1 Giugno 2021

Andrea Bizzotto. Mythos

sede: Palazzo Bonaguro (Bassano del Grappa, Vicenza).

Attraverso 17 opere dipinte, Andrea Bizzotto 1 racconta in chiave contemporanea il mondo della mitologia greca classica, interpretando 12 miti: Ananke, Atlante, Emera, Eracle, Erebo, Esculapio, Eurinome, Kairos, Mirra, Pandora, Prometeo, Zeus (ed Europa).

La personale è vissuta dall’artista come un vero e proprio viaggio in cui coinvolgere lo spettatore.
Questa infatti è una mostra reinventata in chiave innovativa a causa, ma anche grazie al covid.
Al posto del classico grande evento d’apertura ci saranno 12 date, in cui l’artista sarà sempre presente, tra le quali scegliere il proprio personale ed esclusivo vernissage.

Per un percorso più immersivo, ad ogni sala della mostra è stata pensata una colonna sonora che potrà essere ascoltata dal proprio smartphone con cuffie e lettore QRcode.
Le sale sono un susseguirsi di luci e ombre, di chiari e scuri, proprio come sono state pensate le opere e proprio come è narrato il mito greco. L’allestimento infatti è curato assieme ad alcune aziende locali, che con il loro apporto hanno reso molto suggestive le stanze al piano nobile del celebre palazzo bassanese.

Per iscriversi alla mostra
Per maggiori informazioni 351 8620542; studio@andreabizzotto.it

Note

  1. Andrea Bizzotto – Vive dal 1971 a Bassano del Grappa, dove lavora come grafico, arredatore e designer. Il suo percorso artistico si divide in due itinerari principali, il primo si snoda attraverso i corpi, il loro studio, lavorare sulla figura significa innanzitutto tentare di conoscere la persona che ritrae, studiarne il carattere, la personalità, i favori e i timori attraverso le linee, i pieni ed i vuoti delle sue forme, lungo itinerari già scritti dal trascorrere del tempo; il secondo itinerario si svolge attraverso lo studio della materia e dei colori, il cercare ogni giorno un colore, la sua densità, la viscosità, la durezza, capire come usarlo, come reagisce con la tela e con gli altri pigmenti, capire il significato degli accostamenti, buttare via e rifare, ricordare le sensazioni e metterle da parte. I ritratti, perché tutti i suoi lavori sono ritratti, sono solo incidenti avvenuti lungo questo percorso.

Dettagli

Inizio:
venerdì 14 Maggio 2021
Fine:
martedì 1 Giugno 2021
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

PALAZZO BONAGURO
Via Angarano, 77
Bassano del Grappa, Vicenza 36061 Italia
+ Google Maps