altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Andrea da Montefeltro. Arcana – Il leone del nuovo orizzonte
sabato 24 Giugno 2023 - sabato 30 Settembre 2023

sede: Teatro Angel dal Foco (Pergola, Pesaro Urbino).
La mostra “Arcana – Il Leone del Nuovo Orizzonte” sarà un evento molto importante per il territorio volto alla condivisione e divulgazione, della produzione artistica dello scultore Andrea da Montefeltro.
La mostra è un intenso viaggio tra antico e moderno.
La simbologia alla base dell’idea creativa dell’artista che, attraverso essa, racconta pensieri e storie che arrivano da tempi più remoti, ma che ci legano al presente in un abbraccio infinito.
L’arte è questo, rimanere impressi con le proprie idee nel tempo, una continua ricerca della bellezza che si esprime attraverso i canoni creativi dell’artista.
Le opere scultoree di Andrea da Montefeltro, sono destinate a diventare eterne, come eterno è il pensiero che si fonde insieme a queste mani seppur giovani, ma sapienti, in grado di raccontare e di trasmettere a noi tutta la potenza, la bellezza e la forza di uno dei materiali più antichi lavorati dall’uomo, la pietra.
Andrea da Montefeltro ha la capacità di riuscire a modellare la pietra attraverso un sogno che è, il frutto di questo suo immenso talento che l’hanno portato a farlo conoscere in tutto il mondo.
La sensibilità che lo contraddistingue in ogni sua opera, questa sua capacità di captare il bello attraverso il suo pensiero, la sua enorme passione e amore per ciò che fa, rendono ogni evento legato a lui, un momento speciale che lascia un segno tangibile nel mondo dell’arte e della cultura.
Una mostra misterica, simbolica e affascinante che in tutte le sue tappe, ha catturato l’attenzione di media e di un grande pubblico.
Opere da un profumo antico che progrediscono attraverso il nostro tempo e lasciano una profonda traccia innovativa che durerà in eterno.
Le sculture di Andrea da Montefeltro, si fanno portatrici di luce nell’orizzonte dell’arte.