Altre Ecologie - Quando l'Arte protegge il Pianeta

Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Arte ambientale – Mostra collettiva

martedì 31 Maggio 2022 - domenica 12 Giugno 2022

Arte ambientale - Mostra collettiva

sede: Arcadia Art Gallery (Milano).

Mai come in questo particolare periodo storico dell’umanità c’è una grande presa di coscienza che porta a riflettere profondamente sul nostro grande legame con la “Madre Terra” che ci sostiene e sostenta e quindi, è nostra responsabilità prendercene cura e ricordarci che senza la natura, sotto tutte le sue forme (terra, acqua, aria, sole, alberi, animali) noi non potremmo sopravvivere. Arcadia Art Gallery, vuol far parte di questo processo di presa di coscienza e attraverso questa mostra, vuole contribuire a coinvolgere la sensibilità degli animi degli artisti e degli spettatori.

La connessione intima tra la natura e noi stessi è qualcosa di particolarmente personale e difficile da raccontare. Alcuni artisti riescono, nelle loro opere a rappresentare questo legame intrinseco in maniera positiva ed armoniosa, in altri, invece si sente la sofferenza sulla propria pelle per quello che di male l’umanità ha fatto e continua a fare alla “Madre Terra”.

La sensibilità dell’arte ci aiuta a valutare tutte queste problematiche da diversi punti di vista ed è bello pensare che l’arte possa essere utilizzata come mezzo per accrescere il senso di responsabilità ed un maggior rispetto nei confronti della natura.

Espongono: Luca Ballestra, Elio Biasin, Cristina Colombo, Gianantonio Cristalli, Rosalba De Mucci, Ugo D’Angelo, Michela D’Ottavio, Barbara Legnazzi, Giancarlo Martini, Rino Minetti, Emmanuelle Pacini, Pietro Panza, Ia Parnaozi, Nicola Pica, Federico Raisen, Mirko Roncelli, Giacomo Scarpellini, Gianluca Seregni, Strimi, Milena Via.

Inaugurazione
martedì 31 maggio alle ore 19.00

Immagine in evidenza
di Emmanuelle Pacini