Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Ordinanza Covid 19

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Carlo Levi Pittore

giovedì 1 Ottobre 2020 - venerdì 30 Ottobre 2020

Carlo Levi Pittore

sede: Galleria Silva (Milano).
cura: Lucia Silva.

In esposizione 17 opere pittoriche di una delle personalità più rappresentative e poliedriche del Novecento. L’artista e intellettuale torinese, autore di “Cristo si è fermato a Eboli”, fu un instancabile pensatore, che passava con estrema scioltezza dalla pagina alla tela, dal dibattito pubblico ai versi.

La mostra “Carlo Levi Pittore” ricostruisce l’evoluzione dell’artista, dagli anni Venti, quando subisce ancora l’influenza di Felice Casorati, agli anni del viaggio iniziatico nella capitale francese, al periodo della sua personalissima forma di espressionismo pittorico, racconto ininterrotto di luoghi, di legami affettivi e di esperienze culturali.

“Superbo narratore di vita, di viaggio e di politica, permette di conoscere e ripercorrere la storia recente con tutte le sue contraddizioni – scrive la curatrice Lucia Silva – Nella sua produzione pittorica, davvero vasta, è evidente l’affermazione di libertà e di amore, un amore per un gesto pittorico istintivo e profondo, alle volte delicato e altre volte vigoroso, ma sempre poetico”.

Dettagli

Inizio:
giovedì 1 Ottobre 2020
Fine:
venerdì 30 Ottobre 2020
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

GALLERIA SILVA
Via Borgospesso, 12
Milano, 20121 Italia
+ Google Maps
Telefono:
02 784060
Sito web:
galleriasilva.com