altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Danilo Fiorucci. La visione del tempo
venerdì 12 Maggio 2023 - mercoledì 31 Maggio 2023

sede: Tralevolte (Roma).
cura: Aldo Iori.
La mostra “La Visione del Tempo” di Danilo Fiorucci è una riflessione sul Tempo e sul suo fluire nell’espressione artistica come nella vita.
L’artista umbro in questa occasione presenta opere pittoriche e scultoree che suggeriscono una riflessione sul concetto spaziotemporale e, soprattutto, sulla dimensione temporale che da tempo è tema centrale della sua ricerca.
Una meditazione ove ‘equilibriò e ‘staticà divengono il fulcro per la messa in opera della nozione temporale e della condizione esistenziale imprescindibile dell’essere umano.
Danilo Fiorucci, è nato a Perugia dove vive e lavora. Si diploma presso l’Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci di Perugia nel 1989 con i docenti Nuvolo, Antonio Gatto, Bruno Corà ed Aldo Iori. Nel 1989 fonda l’Associazione Arti Visive Trebisonda insieme a Moreno Barboni, Lucilla Ragni e Robert Lang. Partecipa come curatore al workshop “La seduzione del Caos” tenutosi in Bosnia e che porterà ad una mostra, in occasione della Biennale dei giovani Artisti del Mediterraneo, a Sarajevo.
Inaugurazione
venerdì 12 maggio ore 18.00-20.30
Immagine in evidenza
Danilo Fiorucci, Da Altana, parte del progetto Lo Spazio Assente, 2023