Metti in evidenza il tuo Evento!
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Edoardo Cialfi. L’imminente

domenica 4 Dicembre 2022 - mercoledì 25 Gennaio 2023

Edoardo Cialfi. L'imminente

sede: Spazio Ulisse (Chiusi, Siena).

Saranno esposti due paesaggi, due grandi tele, tra gli ultimi lavori eseguiti dal giovane artista umbro. Vedute che rappresentano e reinterpretano scorci della Media Valle del Tevere. La tecnica usata per realizzarle è l’aerosol su tela (bombolette spray), che l’artista usa raggiungendo effetti sorprendenti; una abilità tecnica strettamente legata al suo passato da writer e street artist.

I paesaggi di Edoardo Cialfi sono anche il territorio nel quale è nato e tuttora vive, sovrastato e parzialmente celato dagli agenti atmosferici, nebbie o tempeste.

Come ricorda Davide Silvioli nel testo critico che accompagna la mostra: “la conversazione con la natura assume costantemente toni enigmatici, in cui la linea d’orizzonte è imperscrutabile, come a estromettere l’osservatore. Difatti, di fronte all’infinito naturale racchiuso nei perimetri delle sue opere, si avverte un velato senso di estraniazione. Il medesimo che, esattamente, si prova al cospetto dell’immensità di un ambiente sconfinato, da cui si è attratti ma, al contempo, da cui si è ontologicamente alieni. Non è un caso, a tal proposito, che la figura umana è sempre assente dai luoghi raffigurati, se non nella presenza timida di pochi artefatti”.

Edoardo Cialfi. Ha conseguito il diploma accademico di primo livello in Pittura e arti visive presso la LABA di Firenze. Attualmente sta ultimando il biennio specialistico in Pittura-Atelier Direction Mediazione Culturale dell’Arte presso l’Accademia di Belle Arti di Verona. Il suo percorso artistico ha avuto inizio nel 2008 come writer per poi approdare alla street art. È però in ambito accademico che ha deciso di spostare la sua ricerca da superfici murali a superfici più tradizionali come la tela.

Inaugurazione
domenica 4 gennaio dalle ore 17

Immagine in evidenza
Edoardo Cialfi – L’imminenza del contatto- (part.)

Dettagli

Inizio:
domenica 4 Dicembre 2022
Fine:
mercoledì 25 Gennaio 2023
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

SPAZIO ULISSE – CHIUSI
via Porsenna, 63
Chiusi, Siena 53043 Italia
+ Google Maps
Telefono:
347 8330565
Visualizza il sito del Luogo