altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
- Questo evento è passato.
Eithne Jordan. Messi in scena
domenica 26 Febbraio 2023 - mercoledì 5 Aprile 2023
sede: Assab One (Milano).
Eithne Jordan torna ad Assab One con una mostra personale dal titolo Messi in Scena. Frutto della conversazione che l’artista irlandese e Nathalie Du Pasquier hanno coltivato negli anni e di un rapporto fatto di stima reciproca e di amicizia che prende forma per la prima volta nello spazio recentemente ristrutturato di Assab One.
Le opere di Eithne Jordan in mostra esplorano il rapporto tra gli oggetti d’arte e la loro esposizione nei musei e nelle istituzioni, con un’attrazione particolare per gli edifici del XXVIII e XIX secolo.
L’installazione di Nathalie Du Pasquier è stata progettata per accogliere le opere di piccolo formato dell’artista irlandese e invita a esplorare ulteriormente il rapporto tra l’esposizione artistica e lo spazio circostante. Sulle pareti saranno allestite opere di formato più grande che indagano lo stesso tema.
Eithne Jordan ha studiato arte a Dublino presso il Dun Laoghaire Institute of Art and Design e a Berlino presso la Hochschule Der Künste. Dopo un periodo trascorso a Berlino Ovest, dal 1990 lavora tra il sud della Francia e l’Irlanda. Le sue opere sono presenti in importanti collezioni pubbliche e private in Irlanda, Europa e Stati Uniti. Eithne è una delle principali pittrici figurative irlandesi.
Nathalie Du Pasquier è nata a Bordeaux (Francia) nel 1957. Vive a Milano dal 1979. Fino al 1986 ha lavorato come designer ed è stata membro fondatore di Memphis. Nel 1987 la pittura è diventata la sua attività principale.
Accompagna la mostra una piccola pubblicazione con una conversazione tra Eithne Jordan e George Sowden
Inaugurazione
domenica 26 febbraio dalle 16:00 alle 19:00
Immagine in evidenza
Display lX, oils on canvas, 60x81cm