altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
- Questo evento è passato.
Emotional fluctuations – Mostra collettiva
giovedì 4 Maggio 2023 - venerdì 12 Maggio 2023
sede: Tube Culture Hall (Milano).
cura: Maria Myasnikova, Erica Massaccesi, Vittoria Martinotti.
L’esposizione vede anche la presenza di diversi artisti selezionati tra i partecipanti alle tre edizioni di ReA! Art Fair. La mostra è curata da Maria Myasnikova, Erica Massaccesi e Vittoria Martinotti, (parte del curatorial team di ReA Arte) in collaborazione con Andrea Isola e Tube Culture Hall.
I lavori selezionati esplorano la tematica dell’instabilità emotiva, della dissociazione e della volontaria distorsione della realtà attraverso vari medium, tra cui pittura, scultura, video e installazione. Gli otto artisti coinvolti presentano delle opere che, consciamente o inconsciamente, proiettano l’osservatore in un mondo grottesco, ambiguo e dove il forte dualismo connette insieme verità e immaginazione.
Il senso di smarrimento e la dissociazione vengono celati spesso dietro immagini ed elementi accattivanti o allucinatori, proponendo una visione alterata e fantastica del presente. Attraverso i lavori esposti, la mostra vuole proporre una differente definizione di futuro, partendo dalla decostruzione del reale e riflettendo sulla nostra percezione della realtà.
Espongono: Thomas Antonelli, Cristina Lavosi, Edvige Cecconi Meloni, Francesco Pacelli, Alice Pilusi, Davide Quartucci, Fortuna De Nardo e Lorenzo Peluffo.
Informazioni
info@reafair.com; reafair.com
Immagine in evidenza
Still clouds tempo – I