Emergenza sanitaria
 

Metti in evidenza il tuo Evento!
 

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Fabrizio Boldrini. D’un tratto: la Milano del 2000

giovedì 15 Aprile 2021 - sabato 8 Maggio 2021

Fabrizio Boldrini. D'un tratto: la Milano del 2000

sede: Galleria Ponte Rosso (Milano).

In questa mostra Fabrizio Boldrini presenta 15 disegni inediti, alcuni di grande formato, realizzati nel 2020 e 2021, dedicati a Milano.
E’ la Milano del duemila, quella dei grattacieli, delle nuove guglie, del bosco verticale, delle strutture metalliche e dei cristalli, della nuova progettazione urbana.

L’artista rappresenta questa “nuova Milano” di notte, dove il cielo scuro fa da cornice alle molteplici strutture avveniristiche e alla moltitudine delle vetrate illuminate dall’interno, quasi a voler rimarcare il mito di una città sempre attiva e in movimento.
Boldrini realizza i suoi lavori con matite a tono caldo o freddo e matite acquerellabili restituendoci disegni con neri profondi, dettagli accurati ma con un effetto pittorico di grande impatto che va ben oltre la rappresentazione foto realistica.

I formati sono sempre allungati a voler cogliere la natura verticale delle costruzioni o l’ampiezza della disposizione spaziale delle strutture.
Le inquadrature, i punti di vista e i particolari evidenziano la passione e l’esperienza di Boldrini fotografo, in parallelo al talentuoso disegnatore.

“Sono nato quando Mick Jagger ha inciso Satisfaction 13 maggio 1965 a Milano Italy. Scuole medie: imparo a usare la camera oscura, a stampare in bianco e nero le mie fotografie. Licieo scientifico: imparo ad amare la matita. Grafica pubblicitaria alla Rizzoli: mi consigliano di comprare un aerografo e lavorare come illustratore. Lavoro un anno come illustratore su commissione con aerografo pennelli e inchiostri; decisamente deprimente mal pagato e troppo meccanico. Animatore e istruttore di vela nei villaggi turistici ridisegno tutta la cartellonistica. Due anni di architettura. Militare: collaboro con l’esercito alle araldiche costruisco il plastico della caserma di Chieti. Dipingo tutte le pareti dell’aula musica con strumenti musicali a grandezza raddoppiata. 1989 progetto in collaborazione con Ettore Lariani un letto. Plexoletto, è stato selezionato al compasso d’oro. Rimane in produzione alla Cinova insieme a un altro letto, Alfiere. Organizzo una mia mostra fotografica: Transpallet in uno spazio di 1000mq dove passano 1500 persone in due giorni: una collettiva di 5 fotografi tra cui Corrado Levi. Lavoro nella mia azienda di pavimenti in legno specializzandomi nei quadri a disegno. Collaboro con gli architetti Mongiardino, Scagliotti, Cerruti ed altri. Curo la posa di pavimenti a persone famose Etro Manuli Merloni Mike Bongiorno Peruzzo ecc. Ultimi lavori la sede amministrativa della Apple e Garage Italia di Cracco e Lapo Elcan. Lavorato per un anno come fotografo su un gommone fotografando regate come freelance 2015 riprendo in mano la matita per piacere, ad oggi ho 212 disegni. Corso di SEO online. Ho aperto un sito che uso come catalogo www. fabrizioboldrini. it. Sono attivo su Facebook con una pagina dedicata ai miei disegni con 3800 like e su instagram 1500. Monto i filmati in stopmotion dei miei disegni e li pubblico. Continuo a fotografare sempre con più intensità”
Fabrizio Boldrini.

Dettagli

Inizio:
giovedì 15 Aprile 2021
Fine:
sabato 8 Maggio 2021
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

GALLERIA PONTE ROSSO
via Brera, 2
Milano, 20121 Italia
+ Google Maps
Telefono:
02 86461053
Visualizza il sito del Luogo