altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
- Questo evento è passato.
Frank Denota – Mostra personale
giovedì 9 Febbraio 2023 - lunedì 13 Febbraio 2023
sede: Spazio Phyd (Milano).
A due anni dalla sua prima mostra a Lambrate in occasione del Salone del Mobile 2021, la coloratissima pop art di Frank Denota torna a Milano, questa volta nella Zona Tortona l’altro vivacissimo distretto milanese del design.
Le 24 opere di Denota fanno parte del ciclo Underground realizzato tra il 2020 e il 2022. Questo tema è stato il focus del suo lavoro, inizialmente nato solo come studio sulla figura umana che assume svariate posture naturali e spontanee, è poi diventato invece la tematica centrale degli ultimi tre anni. Realizza così olii e tempere su cartone di grandi e piccoli formati dai colori accesi ed esplosivi che troveranno una perfetta ambientazione all’interno dei bei locali dell’ex opificio che ospiterà la manifestazione vinicola, un luogo dal forte impatto estetico e architettonico, dalla movimentata suddivisione degli spazi, con al suo interno bistrot, cucine, servizi e infrastrutture ad alta digitalizzazione.
Frank Denota, classe 1967, vive e lavora a New York. Le sue opere d’arte rispecchiano lo stile contemporaneo dell’astrattismo americano, dell’action painting e dello spazialismo. Attivo principalmente in America, le sue collezioni sono arrivate anche in Italia. Nel 2017 la mostra “From New York to Italy” è stata ospitata alla Camera dei Deputati di Roma.
Evento nell’ambito di Avvinamenti, il progetto di valorizzazione del vino italiano ideato da Daniele Sottile che, come suggerisce il nome, si pone l’obiettivo di promuovere i grandi vini di tante cantine italiane in abbinamento ad esperienze artistiche, culturali, gastronomiche.