altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Luca Grechi. Mi frulla in testa un’isola
martedì 13 Aprile 2021 - venerdì 28 Maggio 2021

sede: Galleria Richter Fine Art (Roma).
In questa occasione Luca Grechi 1 mette in mostra delle opere di grande formato, 190 x 150 cm, formato con cui Grechi si confronta dal 2015. I lavori pittorici segnano i passaggi della ricerca dell’artista dal 2019 ad oggi riguardo il segno, la stratificazione e l’essenziale.
Afferma Luca Grechi: “Da molti anni lavoro sulla sottrazione, mi rende felice percepire un segno blu inizialmente puro, alterato e modificato in relazione all’alchimia della materia, per poi decidere se farlo riemergere, in una nuova alterazione ancora, questo gioco infinito mi porta spesso, (ad oggi meno) a realizzare moltissime velature e campiture sulla superficie, fino ad ottenere quell’equilibrio incompreso, ma efficacie o indispensabile per non impazzire”.
Il percorso mostra è accompagnato da un testo di Marco Deserto dal titolo “Chi più di una stella sta…là”. Un dialogo surreale tra i due artisti in cui si descrive uno scenario futuribile, spaziando dalla politica, alle arti e la scienza.
Note
- Luca Grechi (1985, Grosseto) vive e lavora a Roma. Tra le mostre personali più recenti: Apparire, (Galleria Richter Fine Art, Roma, 2019) C’è una volta, testi di I. Vitale e F. Angelucci (Galleria Richter Fine Art, 2017, Roma) Infinito, a cura di D. Sarchioni (Galleria La Linea, 2016, Montalcino) Un sasso sul mare #2, a cura di I. Vitale (Sala Santa Rita, 2016, Roma) Sinkhole, a cura di I. Vitale (Galleria Artothèque de Rome, Roma, 2013). Tra le mostre collettive più recenti: Due quadri e un tavolo (Galleria Richter Fine Art, Roma, 2020), Futuro Primitivo, a cura di S. Sagliocco (Palazzo Storico Comunale, Montalcino) Sottobosco, a cura di A. Tolve (Muzeul National de Arta, Cluj-Napoca. 2018) It Was not me, (Wonder-Liebert, 2018, Parigi) Forever Never Comes, a cura di L. Simeoni (Museo Archeologico della Maremma, 2017, Grosseto) Undisclosed Stories, a cura di D. Sarchioni e M. C. Monaci (Palazzo Collacchioni, 2017, Capalbio) Giovane Paesaggio, a cura di I. Vitale (La Nube di Oort, 2017, Roma) Non amo che le rose che non colsi, a cura di S. Verini (Galleria Richter Fine Art, 2016, Roma) Asyndeton, a cura di F. Paludetto (Castello di Rivara, 2016, Rivara, Torino) L’Uomo, Il Suono, La Natura, a cura di D. Sarchioni (Terravecchia, 2016, Campania) Premio Lissone, a cura di A. Zanchetta (MAC, 2016, Lissone) I Materiali della pittura, a cura di D. Sarchioni (Il Frantoio, 2016, Capalbio) Iconologia Onirica, a cura di I. Vitale (Galleria La Linea, 2015, Montalcino), The Grass Grows, a cura di L. Simeoni (Basel, 2014).