Metti in evidenza il tuo Evento!
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Mirjam Hinn. Prospettive fluttuanti

sabato 8 Ottobre 2022

Mirjam Hinn. Prospettive fluttuanti

sede: Nuvole Arte Contemporanea (Montesarchio, Benevento).
cura: Domenico Maria Papa.

La mostra dell’artista estone Mirjam Hinn “Prospettive fluttuanti”, invita lo spettatore ad entrare in paesaggi alternativi in cui colori e forme si intrecciano e si scontrano sulle tele.

Sperimentando attraverso la pittura, le forme della luce e del suono, l’artista ha creato dimensioni oniriche che coinvolgono lo spettatore. In mostra sono anche le straordinarie tele traslucide dell’artista.
“Prospettive fluttuanti” offre una contemplazione visiva, che nell’evasione poetica cerca di affrontare la crescente instabilità della società. I cambiamenti nei modelli radicati della società, sia naturali che sociali, possono sconvolgere in modo imprevedibile le prospettive future di ognuno di noi.

L’artista si interroga, perciò, su come trovare l’equilibrio e sulla nostra aspirazione alla stabilità. I fitti rimandi emotivi propri della nostra vita sociale, ogni volta da riannodare, si dipanano davanti allo spettatore, ricordandoci che sognare è sempre possibile e talvolta persino indispensabile. I dipinti di Hinn invitano a un viaggio nei paesaggi della mente, dove la perfezione appare vicina ma sempre un passo più avanti.

Hinn dice: “In momenti speciali, nel mio studio, potevo lasciar fluire i miei pensieri e, in una lunga conversazione con i colori, potevo esprimere ciò che era nella mia anima. Ho pensato a lungo al colore, cercando di sperimentarne l’uso, come se fossi in costante dialogo con esso. Ogni colore, infatti, rappresenta una storia, che mi ha portato a riflettere su tempi e luoghi in cui l’avevo già incontrato. Ho trovato un’espressione per i miei pensieri attraverso il colore e mi piace pensare che i colori prendano vita nei miei dipinti”.

La sonorizzazione della mostra è stata realizzata da Mirjam Hinn in collaborazione con l’artista del suono Jeremy Macachor.

Inaugurazione
Sabato 8 ottobre 2022 alle ore 17,30

Immagine in evidenza
(part.)

Dettagli

Data:
sabato 8 Ottobre 2022
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

NUVOLE ARTE CONTEMPORANEA
via IV Novembre (I traversa)
Montesarchio, Benevento 82016 Italia
+ Google Maps
Telefono:
0824 835518
Visualizza il sito del Luogo