altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
One work only – Mostra collettiva
sabato 11 Maggio 2024 - mercoledì 22 Maggio 2024

sede: Arte Borgo Gallery (Roma).
cura: Anna Isopo.
Francesco Calia, Antonio Carbone, Rita Mele, Luciano Puzzo e Annibale Vanetti, cinque artisti che caratterizzano la scena artistica nazionale e non solo, presentano presso la galleria Arte Borgo di Roma la mostra dal titolo One Work Only.
Il progetto nasce da un’idea di Luciano Puzzo che la gallerista ha immediatamente condiviso e sostenuto con entusiasmo.
L’ormai consolidato gruppo di artisti condivide lo spazio espositivo, ciascuno con un’opera di grande formato dal forte impatto visivo.
Le opere sono state realizzate site-specific con una narrazione tra rigore e libertà espressiva che accentuano le caratteristiche di ognuno.
Dal grande valore estetico, ogni singolo lavoro si contraddistingue in modo particolare per le molteplici e profonde proprietà che evidenziano segni tangibili di dinamiche ambientali e sociali.
Significative e differenti tematiche si offrono all’osservatore nei vari linguaggi espressivi, coinvolgendolo in un incalzante dialogo.
Francesco Calia nelle sue opere rappresenta spazi e situazioni vissute in cui immagini fotografiche vengono rielaborate attraverso interventi pittorici.
Antonio Carbone indaga nella sua sfera personale, sostenendo una narrazione che determina una correlazione tra il reale e il virtuale.
Nelle opere di Rita Mele domina l’equilibrio tra la narrazione dei sentimenti e la potenza cromatica.
Nelle opere di Luciano Puzzo risaltano elementi emozionali, immagini e materiali divenuti ormai metafora ineluttabile della società contemporanea.
Annibale Vanetti, con il suo peculiare linguaggio pittorico, esprime le contraddizioni e i conflitti fra identità personale e incontro con l’Altro.
Una mostra dunque che, rivelando grandi potenzialità espressive, si fa specchio della società, contribuendo a rafforzare le grandi capacità interpretative dei cinque autori e sfidando i consueti paradigmi ci invita alla riflessione, esortandoci a considerazioni profonde.
Inaugurazione
11 maggio ore 18:00
Immagine in evidenza
di Annibale Vanetti