altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Remembrance from the Lethe – Mostra collettiva
venerdì 21 Maggio 2021 - venerdì 9 Luglio 2021

sede: Passante Ferroviario Porta Garibaldi (Milano).
cura: Co-atto.
Remembrance from the Lethe prende spunto dalla fascinazione per i temi della memoria e dell’identità. Artisti e contributors occupano lo spazio per esplorare la propria idea di archivio come dispositivo di mediazione tra ricordo e oblio, tra documentazione e narrazione, tra processo creativo e modificazione del sé.
Andrea Cancellieri porta in vetrina i propri mostri e riflette sull’accumulo e sulla possibilità delle parole di aderire alla realtà.
Stefano Serusi allestisce un immaginario museo del mare per analizzare le modalità di recupero e invenzione della memoria, lavorando inoltre con Andrea Croce ad un archivio di stati d’animo legati al tema marino.
Matteo Giagnacovo espone il processo creativo che precede l’opera finita, ovvero quel particolare deposito di immagini e references di un autore.
Fabio Ranzolin con Martina Camani, Francesco Pozzato e Gianna Rubini indaga gli indicatori di status nei corpi secondo un criterio di scelte narrative personali dato dalla connessione significante di oggetti, fotografie ed ornamenti.
Per la vetrina dedicata alla fotografia, visibile dalla seconda metà di giugno, Cosimo Filippini riflette sulle possibilità e i cortocircuiti del gesto documentativo come gesto artistico.
Un progetto di Marco Siciliano coabita la vetrina, dove sono esposti anche una selezione di libri dell’artista, tra i quali quelli realizzati durante il periodo di residenza a FuturDome.
Espongono: Andrea Cancellieri Stefano Serusi, Andrea Croce, Fabio Ranzolin, Martina Camani, Francesco Pozzato, Gianna Rubini, Matteo Giagnacovo, Cosimo Filippini, Marco Siciliano
- Fabio Ranzolin