Altre Ecologie - Quando l'Arte protegge il Pianeta

Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sarah Fripon. Fine, thank you

mercoledì 21 Giugno 2023 - sabato 16 Settembre 2023

Sarah Fripon. Fine, thank you

sede: Renata Fabbri Arte Contemporanea (Milano).
cura: Giovanna Manzotti.

Renata Fabbri presenta “Fine, Thank You”, la prima mostra personale in Italia di Sarah Fripon. Il progetto si inserisce all’interno della programmazione della project room della galleria e presenta una serie di nuovi dipinti in dialogo con elementi scultorei che l’artista ha realizzato confrontandosi con le peculiarità del contesto espositivo.

Attingendo ad un ampio archivio di immagini digitali, screenshot, foto stock, narrazioni pubblicitarie ed immaginari iconici che vengono citati, combinati e rielaborati secondo libere “catene di associazioni visive”, la pratica pittorica di Fripon restituisce i paradossi di una contemporaneità in crisi. Realizzati con tinte principalmente tenui, i dipinti appaiono sbiaditi, simili a istantanee fuori fuoco di attimi fugaci e ricordi evanescenti, generando l’effetto di un disallineamento visivo ulteriormente enfatizzato dall’uso dell’aerografo.

Come una capsula del tempo senza connessioni con l’esterno, e all’apparenza senza destinazione precisa, il progetto ricrea un ambiente che restituisce frammenti di immagini e oggetti provenienti da una società distorta che si alimenta continuamente attraverso ingannevoli sovrastrutture capitalistiche prive di mezzi per raggiungere un fine. Vago e concreto, il titolo indica un segnale, una risposta quasi scontata e “automatica” ad una domanda che, seppur intuibile, non ci è data sapere, almeno per ora.

Sarah Fripon (Zeitz, Germania, 1989) vive a lavora a Vienna. Dopo la laurea triennale in Fashion Design, ottiene un Master in Fine Arts all’accademia di Vienna.

Inaugurazione
mercoledì 21 giugno 2023, ore 18-21

Immagine in evidenza
Sarah Fripon, If Only I Could, 2023, acrilico su tela, 30x40x2,5 cm. Courtesy l’artista. (part.)

Dettagli

Inizio:
mercoledì 21 Giugno 2023
Fine:
sabato 16 Settembre 2023
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

RENATA FABBRI ARTE CONTEMPORANEA
Via A. Stoppani 15/c
Milano, 20129 Italia
+ Google Maps
Phone
02 42449047
Visualizza il sito del Luogo