altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Silvia Serenari. Spectrum
mercoledì 14 Settembre 2022 - lunedì 31 Ottobre 2022

sede: Gilda Contemporary Art (Milano).
cura: Cristina Gilda Artese.
Riprendendo le parole dello scrittore Antonio Celano, caro amico della Serenari, “Spectrum è la tensione tra l’immagine sintetica che la realtà porge all’occhio e la frequenza analitica emessa dalle forme e dai colori.
Una corrente convettiva che è il diuturno tormento tra dissoluzione e ricomposizione di ogni scatto”.
In mostra due grandi trittici realizzati dalla rielaborazione digitale di immagini scattate nel momento del crepuscolo al mare ed un’opera sintesi del momento del crepuscolo nell’enigmatica e simbolica forma del cerchio.
Di Silvia Serenari è disponibile in galleria il numero della rivista monografica Or Not edizioni arsprima a lei dedicato nel 2014.
Di Silvia Serenari verrà presentato un libro di artista ad edizione limitata sempre edizioni arsprima, a cura di Cristina Gilda Artese e Alessandro Trabucco, con testi dell’architetto e professore Claudio Catalano.
Il libro di artista si presenta come un mantra visivo che conduce il fruitore all’esplorazione delle atmosfere dell’architettura e dell’arte come stati dell’animo.
Silvia Serenari è nata a Piombino nel 1974. All’età di vent’anni inizia un percorso di ricerca artistica e spirituale che la porta a frequentare vari centri di meditazione e a iscriversi alla facoltà di Filosofia di Pisa.
Evento in occasione di Milano Photofestival
Immagine in evidenza
Silvia Serenari Spectrum 3 2022 50x50cm Stampa inkjet su carta baritata su dibond