Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Simona Gasperini. Chiama i ricordi col loro nome

giovedì 25 ottobre 2018 - sabato 27 ottobre 2018

Simona Gasperini. Chiama i ricordi col loro nome

sede: Galleria il Sole (Roma).

“Chiama i ricordi col loro nome” è un racconto per immagini in cui l’artista raccoglie “impressioni” su carta, mettendo insieme vecchi ritagli, fotografie, pittura e disegno, impressi da una grafia fitta, come pagine di un diario aperto solo per noi, dove, nelle pieghe della memoria, si nascondono storie di ordinaria bellezza.

“Le mie opere nascono dalla necessità di esprimere le emozioni, la realtà, le suggestioni di momenti passati o presenti. ”
(Simona Gasperini)

Simona Gasperini vive e lavora a Roma. La sua formazione artistica si sviluppa, dopo il liceo artistico, con corsi di pittura, disegno, scultura presso studi di noti artisti legati al territorio. Nel corso degli anni collabora con associazioni quali Capodarco e Laurentina e dal 2015 è la responsabile della parte artistico/creativa dell’associazione culturale Provedivolo e della stessa, socia fondatrice. L’associazione collabora con diverse scuole comunali di Roma e a questo si aggiunge una sempre più assidua attività artistico/teatrale con le Biblioteche del Comune di Roma. L’opera di Simona Gasperini nasce dalla necessità di esprimere le emozioni, la realtà, le suggestioni di momenti passati o presenti attraverso una tecnica più evocativa che rappresentativa. L’artista si dedica alla ricerca di una comunicazione intima, di memoria, di essenzialità, di verità. Questo la porta alla ricerca di antichi libri, vecchie pagine, foto, testi, parole che diventano opera con una tecnica di incollaggio interventi grafici, leggibili o convulsivi e l’uso di inchiostri, pastelli, polveri e colori liberati con la maestria di un tratto evidente

Evento nell’ambito di Raw Rome Art Week.
Inaugurazione: Giovedì 25 ottobre 2018 dalle 18:00

Dettagli

Inizio:
giovedì 25 ottobre 2018
Fine:
sabato 27 ottobre 2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,
Sito web:
http://www.simonagasperini.it

Luogo

GALLERIA IL SOLE
Via Nomentana, 125
Roma, 00161 Italia
+ Google Maps
Telefono:
06 44251315
Sito web:
www.galleriailsole.it