Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Tracce. Opere dalla Collezione di San Patrignano – Work in progress

sabato 22 settembre 2018 - venerdì 26 ottobre 2018

Tracce. Opere dalla Collezione di San Patrignano - Work in progress

sede: Sisal Art Place – Palazzo Drago (Palermo).
cura: Francesco Pantaleone.

La mostra nasce come una testimonianza tangibile dell’amore per la bellezza e per l’arte, e apre gli spazi di Palazzo Drago ad artisti che hanno caratterizzato la storia più recente dell’Arte Italiana, interpretandone lo spirito e segnandone il percorso attraverso un suggestivo intreccio tra storie personali e collettive.

“L’iniziativa ‘Collezione di San Patrignano Work in progress’ rappresenta un ulteriore progetto a supporto della ricerca della sostenibilità economica della comunità, tesa a garantire il futuro della sua missione sociale. Il progetto si declina in un percorso sinergico che, attraverso la leva della cultura e dell’arte, alimenta un modello sperimentale di collaborazione tra aziende, istituzioni pubbliche e private per promuovere una fruizione allargata dell’arte e della bellezza. Le opere della raccolta, attraverso i vari linguaggi artistici, rimandano a tematiche care a San Patrignano, quali l’emarginazione, il disagio sociale, l’accoglienza e la rinascita”.
Letizia Moratti, co-fondatrice della Fondazione San Patrignano.

Artisti in mostra: Bertozzi & Casoni, Domenico Bianchi, Maurizio Cannavacciuolo, Nicola De Maria, Flavio Favelli, Alberto Garutti, Emilio Isgrò, Claudio Losi, Diego Perrone, Pietro Ruffo, Elisa Sighicelli, Mario Schifano, Loredana Longo