altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
- Questo evento è passato.
Arianna Lago. Surrender, attimi di serendipità
venerdì 23 Giugno 2023 - sabato 23 Settembre 2023
sede: Tempesta Gallery (Milano).
L’esposizione, la prima personale, presenta una selezione retrospettiva creata dalla fotografa Arianna Lago negli ultimi 6 anni incentrata sul tema della scoperta di qualcosa di inaspettato e delle sensazioni che essa evoca.
Arianna Lago è una fotografa e artista italiana attualmente residente a Los Angeles, il suo approccio spontaneo e schietto si riflette negli scatti resi impalpabili dalle delicate tonalitá della sua tavolozza cromatica e dalla sensibilità poetica che sussurra un senso di nostalgia. La sua fotografia cattura una gamma di soggetti quotidiani, cercando una connessione con il mondo naturale e la più grande forza della Madre Terra, legame indissolubile che ha avvicinato l’artista alla visione della galleria proiettata su tematiche ambientali.
“Mi piaceva il nome “Surrender” perché si riferisce a un concetto che fa parte del mio processo creativo. È l’accettazione che non si ha sempre il controllo, che il percorso creativo è disseminato di imprevisti e momenti inaspettati. Lasciarsi andare e farsi guidare da istinti ed emozioni per ottenere uno stato di liberazione dall’ansia creata dall’ossessione di controllare un’immagine o un progetto. È la consapevole preferenza di lasciarsi andare e lavorare con ciò che mi viene offerto con elementi che portano a creare errori, randomness, disruptions, happy accidents, coincidenze, serendipity, synchronicity, unexpected”.
Arianna Lago.
Immagine in evidenza
stefi – cenote – 75X100 (part.)