altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Bekhbaatar Enkhtur. Tsam
venerdì 7 Maggio 2021 - venerdì 4 Giugno 2021

sede: Marktstudio (Bologna).
La mostra di Bekhbaatar Enkhtur 1 dal titolo “Tsam” è composta da sculture realizzate in peltro con la tecnica della fusione a staffa, e da una serie di lavori grafici; ed è accompagnata da un testo critico di Enrico Camprini.
Nelle giornate del 7 e 8 Maggio, infatti, Bekhbaatar Enkhtur sarà anche protagonista di “Cambio della guardia” presso il Giardino storico di Villino Giulia, Piazza di Porta Saragozza, 4 – dalle 13 alle 16 – a cura di Localedue – “un intervento impermanente dell’artista che mette in mostra la fragile complessità di un monumento, la relatività della memoria storica che la scultura costudisce. ”
Il progetto è accompagnato da uno scritto di Fabrizio Lollini
Note
- Bekhbaatar Enkhtur (Ulaanbaatar, Mongolia, 1994) Vive e lavora a Bologna, la sua ricerca artistica di ruota attorno a concetto intrinseco in tutte le cose: il cambiamento. Con il passare del tempo, ogni oggetto e ogni essere perde il suo significato originale per assumere un nuovo significato, una nuova funzione. Sebbene il significato del suo essere possa cambiare, l’essenza di un oggetto o di un corpo rimane la stessa. Il suo lavoro é stato esposto presso Manifattura Tabacchi, Firenze (2020), Car Drde, Bologna (2019), Oratorio di San Sebastiano, Forlì (2019), Museo Pecci, Prato (2019), P420, Bologna (2018).