Gender Fluid

Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Endless in Milano

sabato 5 Febbraio 2022 - giovedì 31 Marzo 2022

Endless in Milano

sede: Art & Luxury Private Gallery (Milano).
cura: Pasquale Lettieri.

Dopo essere stato protagonista con la mostra “The Queen & Culture” e “Beyond Vesuvius” nel 2021, Endless torna in Italia esponendo le sue opere in uno degli spazi più esclusivi del capoluogo lombardo.

Dalle parole del curatore Pasquale Lettieri: “L’arte di Endless è una rivisitazione del mito contemporaneo e insieme approfondimento dell’immagine all’interno di una società panottica in cui contano solo le immagini. Endless dissacra icone contemporanee quali Queen Elizabeth e Chanel n° 5 interpretandole attraverso lo stile della Street Art. La sua arte è ispirata dalla consumabilità, provocazione dei principi del sistema pubblicitario che domina la comunicazione”.

Un’arte audace che contiene un messaggio potente sull’adorazione dei brand, in un mondo in cui i marchi sono le nuove divinità, i negozi sono le nuove chiese, le riviste patinate sono Bibbie e le celebrità e gli influencer recitano la parte degli Dei.

“Uso i marchi e i loghi come commento alla cultura moderna e mai come una critica. Prendo semplicemente quello che vedo nel mondo e lo riconfiguro, per dare un senso, ma non in modo negativo.” afferma Endless.

Endless è un artista londinese che combina arte contemporanea e di strada. Provocatorio e radicale nelle sue creazioni racconta il nostro tempo esplorando in modo dissacrante e ironico il culto della moda, della pubblicità e le contraddizioni della cultura moderna. Le sue opere comunicano con forza dirompente dalle strade di Londra alle case dei collezionisti più affermati. Il suo lavoro è rappresentato in esclusiva dalla galleria Cris Contini Contemporary di Londra e Porto Montenegro.

Organizzazione: Cris Contini Contemporary

Inaugurazione
Sabato 5 febbraio alle ore 18.00

Dettagli

Inizio:
sabato 5 Febbraio 2022
Fine:
giovedì 31 Marzo 2022
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

ART & LUXURY GALLERY
Via Uberto Visconti di Modrone, 6
Milano, 20122 Italia
+ Google Maps
Phone
348 6005128
Visualizza il sito del Luogo