altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Gianni Galassi. Light and day – Architetture straordinarie
giovedì 1 Ottobre 2020 - sabato 14 Novembre 2020

sede: Galleria Arteutopia (Milano).
Gianni Galassi 1 , si confronta con la fotografia all’intersezione tra racconto, simbolo e illusione.
Luoghi reali e immaginari, palazzi che incrociamo ogni giorno e non vediamo, silenzi che annegano nei colori e nelle forme di una città ideale. Le geometrie secche e silenziose delle fotografie di Gianni Galassi prendono forma da prospettive e particolari, dove però riusciamo a riconoscere i dettagli di un balcone o di un cielo follemente blu dietro una parete, come il cielo dietro le teorie di nitidi balconi che è già ineluttabile passato, archeologia metropolitana in un futuro presente.
Gianni G.Galassi declina il suo alfabeto artistico alla luce che crea e nasconde, dove la prospettiva diventa illusione, e la narrazione si coagula nella celebrazione dell’Immagine, autentico moloch del nostro tempo.
Note
- Gianni Galassi, nato a Milano nel 1954, a 16 anni debutta come fotografo di still-life. Nel 1979 l’altra sua grande passione, quella per il cinema, lo porta a Roma a lavorare nell’industria cinematografica. Oggi si occupa di post-produzione cinetelevisiva. Non ha mai smesso di fotografare. Ha esposto a Venezia, alla Fondazione Cini, nel 2010. Nel 2009 a Roma, alla Galleria Luxardo, e nel 2007 al Festival della Fotografia e al Museo Nazionale di Palazzo Venezia. In precedenza a Milano, Viterbo ed Atene. Sue opere fanno parte della collezione permanente della Fondazione Cini di Venezia.