Gender Fluid

Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Memorie per dopodomani – Mostra collettiva

giovedì 23 Febbraio 2023 - sabato 22 Aprile 2023

Memorie per dopodomani - Mostra collettiva

sede: AF Gallery (Bologna).
cura: Irene Biolchini.

Una generazione, che ha sempre sfuggito manifesti, ma non si è mai negata a situazioni di collegialità e pratica condivisa, torna in questa mostra presso AF Gallery di Bologna (che da anni porta avanti una ricerca con uno spiccato interesse per questo blocco generazionale).

La materia e il tema segnano una linea che unisce i lavori in mostra: un focus sulla ricerca in ceramica (avvicinata molto prima che diventasse mainstream) che passa attraverso costruzioni frammentate e parzialissime rappresentazioni di mondi. Sembra di guardare la terra tramite un cannocchiale che permette solo visioni incomplete, squarci di realtà che trasformano la presa sul reale. Non paesaggi, ma porzioni di terra. Non corpi, ma frammenti e lacerti di carne. Una fede nel frammento, nella porzione, nella rinuncia alla totalità. Ecco allora che la ceramica, per via della sua estraneità alla Storia dell’Arte maggiore, diventa lo strumento ideale per dare voce ad una ricerca che è perenne contestazione del tutto, rinuncia alle posizioni dominanti.

L’allestimento accompagnerà il senso di molte ricerche, rinunciando alla classica base o piedistallo per costruire un paesaggio su pareti. Una visione anche questa volta parziale e orizzontale che sfugge a storie verticali e canoni. Un modo per ridiscutere il concetto di centralità e gerarchia.

Espongono: Stefano Arienti, Sergia Avveduti, Vincenzo Cabiati, Manuela Cirino, Daniela De Lorenzo, Mario Dellavedova,  Luca Pancrazzi, Italo Zuffi

Inaugurazione
23 febbraio ore 18:00-21:00

Immagine in evidenza
Sergia Avveduti, Piu` Mai 2022 nudo, Terracotta, cm 32×27,5×2,5 (part.)

Dettagli

Inizio:
giovedì 23 Febbraio 2023
Fine:
sabato 22 Aprile 2023
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , , , , , ,

Luogo

AF GALLERY
Via dei Bersaglieri 5/E
Bologna, 40125 Italia
+ Google Maps
Phone
051 229544
Visualizza il sito del Luogo