altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Mostre: La forma dell’acqua – Mediterraneo i colori del mare
sabato 22 Giugno 2024 - venerdì 5 Luglio 2024

sede: GARD Galleria Arte Roma Design (Roma).
cura: Sonia Mazzoli, Marina Zatta.
La Galleria GARD e l’Associazione culturale Soqquadro presentano due esposizioni legate al mare, la personale “La forma dell’acqua” dell’artista SilviaEly e la collettiva “Mediterraneo i colori del mare”.
L’esposizione di SilviaEly è presentata per la prima volta in Italia con opere che rappresentano la forza delle scene della sua pittura che trae ispirazione dai colori, i riflessi e dai movimenti dell’acqua. L’artista usa materiali riciclati che trasforma e dipinge creando opere dalla forma diversificata che gioca ed interagisce con l’immagine rappresentata. Scene d’impatto con forme inusuali che rompono gli schemi visivi.
Gli artisti partecipanti alla collettiva sono Maria Rita Azzaro – Lorenza Bucci Casari – Oreste Fiorenza – Sabrì – Luca Manganella – Sonia Mazzoli Alessandra Morricone – Marisa Muzi – Mariana Pinte – Gabriele Pollastri – Lisetta Repko – Tineke Van der Laan, selezionati per la loro capacità espressiva, sono molto diversi tra loro per genere, stile, tecniche utilizzate nell’esecuzione, ciò che li unisce è il tema trattato.
La mostra è stata ideata come omaggio all’estate che sta arrivando con opere che richiamano atmosfere e sensazioni con l’utilizzo dei colori marini, dal blu oltremare al turchese e ai verdi per arrivare a tutte le tonalità di colore che nascono dalla luce che si rifrange sull’acqua. A livello formale la scelta delle opere è stata assolutamente libera ma a livello di contenuto i lavori sono ispirati al confluire delle suggestioni date dalla tematica marina.
Immagine in evidenza
di SilviaEly