altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
- Questo evento è passato.
Nathalie Du Pasquier. Costruzioni
martedì 1 Giugno 2021 - mercoledì 14 Luglio 2021
sede: Antonia Jannone Disegni di Architettura (Milano).
Ventitré disegni su carta. Semplici geometrie, solidi colorati che dialogano tra loro creando nuove poetiche architetture.
Continua la collaborazione di Nathalie Du Pasquier 1 con la galleria iniziata nel 1987 con la mostra “Quadri”: figure, paesaggi, storie dipinte ad olio su carta anche di grandi dimensioni.
“I suoi quadri, leggeri e sapienti, mi ricordano le canzoni che si suonano senza l’accompagnamento, perché non hanno peso e non hanno bisogno di spiegare niente; tutto è chiaro e semplice come l’arte quando non ha peso, ma soltanto rigore e sapienza… ”
Andrea Branzi, 2021
Note
- Nathalie Du Pasquier nasce a Bordeaux (Francia) nel 1957. Dal 1979 vive e la-vora a Milano. Fino al 1986 lavora come designer, specializzandosi nella superficie decorata. È membro fondatore del gruppo Memphis per il quale progetta tessuti, tappeti, mobili e oggetti. Quando il gruppo si scioglie, nel 1987, la pittura diventa la sua attività primaria. Ha esposto in innumerevoli città, mostre recenti includono: Kunsthalle Wien, ICA Philadelphia, Camden Arts Centre Londra, MGLC Lubiana, GfZK Lipsia. Attualmente al MACRO di Roma è in corso una sua grande personale a cura di Luca Lo Pinto.