Emergenza sanitaria
 

Metti in evidenza il tuo Evento!
 

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Roberto Di Costanzo al Salotto Blu di Odradek

lunedì 1 Febbraio 2021 - sabato 20 Febbraio 2021

Roberto Di Costanzo al Salotto Blu di Odradek

sede: Libreria Odradek (Roma).

La mostra fa parte del nuovo progetto espositivo della Libreria Odradek: “Gli artisti del Salotto Blu di Odradek”. Per tre settimane, verranno ospitate le opere dell’illustratore e ritrattista Roberto Di Costanzo 1, vero e proprio virtuoso del disegno ad inchiostro di china.

L’esposizione, che comprende circa venti disegni ad inchiostro di china e tecniche miste del disegno, vanta la presenza di cinque opere inedite tratte dal suo ultimo libro illustrato “Roma. Viaggio segreto con Eros”, edito da Edizioni Efesto, uscito lo scorso 3 dicembre 2020.

Le opere invitano ad un percorso grafico e didascalico della città di Roma, rievocato attraverso gli occhi di Federico Fellini e del felino Eros, in un ensemble ideale di scorci, vedute, prospettive ardite e capricci architettonici, che conducono lo spettatore in una visione fantastica ma pur sempre attuale della Città Eterna.

Note

  1. Roberto Di Costanzo. Illustratore, ritrattista, pittore. Dopo gli studi presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, si diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia in costume, scenografia e arredamento per il cinema sotto la guida del suo mentore, il costumista Piero Tosi. Comincia quindi a lavorare come illustratore per numerose case editrici italiane ed estere tra cui Azimut e Editions Nomades. Dopo molte mostre collettive e personali in Italia, presenta le sue opere all’Espace Pierre Cardin su invito dello stesso Pierre Cardin. I suoi lavori vengono poi esposti alla Casa dell’Architettura di Roma, all’Institut Français – Centre Saint-Louis e alla 71esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Nel 2019 ha inaugurato il suo atelier in Via Giulia 111, nel cuore di Roma, dove propone corsi di disegno, mostre ed eventi culturali; l’atelier vanta come madrina dello spazio Anna Fendi, già estimatrice e collezionista delle sue opere. A dicembre 2020 ha presentato il suo settimo libro illustrato “Roma. Viaggio segreto con Eros”, edizioni Efesto.

Dettagli

Inizio:
lunedì 1 Febbraio 2021
Fine:
sabato 20 Febbraio 2021
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

LIBRERIA ODRADEK
Via dei Banchi Vecchi 57
Roma, 00186 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo