Metti in evidenza il tuo Evento!

altri risultati...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Angelo Maisto. Little things

sabato 3 Febbraio 2018 - sabato 17 Marzo 2018

Angelo Maisto. Little things

sede: Blu Gallery (Bologna).

Angelo Maisto è un artista visionario, raffinato acquarellista e abile bricoleur, impegnato da anni nella creazione di ciò che dal critico d’arte Valerio Dehò è stato battezzato Codex Maisti, vera e propria opera mondo dove ricrea un ordine mescolando cultura alta e bassa, cose e oggetti, storia dell’arte e bricolage, in una nuova configurazione di curiosità, in una nuova storia naturale.

Maisto presenta alla Blu Gallery un corpus di opere inedite, acquerelli su carta che denotano una visione sempre più lenticolare e piccole sculture dall’impianto antropomorfo.

Per l’occasione è stato stampato un libro d’arte (edizioni Blu Gallery) dedicato all’opera dell’artista, dal titolo Il Pipacottero e altre creature, con un testo poetico di Marco Palasciano ed un testo critico di Valerio Dehò.

Angelo Maisto nasce a Napoli nel 1977 dove si diploma al Liceo Artistico e all’Accademia di Belle Arti. Ha all’attivo esposizioni personali e collettive in spazi pubblici e privati, come la Fabbrica del Vapore a Milano, il Museo della Città di Rimini, Palazzo Mezzacapo di Maiori in occasione della sua personale Diakosmesis curata da Valerio Dehò, e recentemente Naturalia, altra personale ospitata nelle splendide sale di Palazzo Conti Martini a Mezzocorona (TN) e conclusasi presso la Sala Bacco dello Studio D’Arte Raffaelli a Trento, a cura di Cellar Contemporary.

Dettagli

Inizio:
sabato 3 Febbraio 2018
Fine:
sabato 17 Marzo 2018
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

BLU GALLERY
via Don Giovanni Minzoni, 9
Bologna, 40121 Italia
+ Google Maps
Phone
338 7608324
Visualizza il sito del Luogo