altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Elena Modorati. Resti
venerdì 11 Dicembre 2020 - venerdì 26 Febbraio 2021

sede: Gaggenau Design Elementi Hub (Milano, Online).
cura: Sabino Maria Frassà.
Elena Modorati crea un percorso espositivo composto da 15 opere, realizzate con materiali diversi come cera, carta di seta, carta riso, creta e ottone, e che indaga sull’ambiguità dell’esistenza umana in bilico tra finito e infinito.
Come spiega il curatore Sabino Maria Frassà: “Sono tanti gli strati che compongono le opere di Elena Modorati. Se Fontana squarciava la tela alla ricerca dell’infinito, Elena Modorati supera il finito coprendo strato dopo strato ciò che lei stessa ha scritto. I suoi leggii, libri, calendari dell’avvento e maquette fanno riemergere ciò che ci accomuna e ci rende “simili”: la consapevolezza di sé, dei propri limiti, ma anche la grandezza e la dignità del singolo come base fondamentale del Tutto”.
Questa mostra, concludendo il ciclo di mostre On-Air, porta con sè un’importante riflessione, ossia il desiderio di Gaggenau e Cramum di farsi promotori di cultura e di trasmettere valori di tutela e valorizzazione dell’arte, anche in un contesto di new-normal come quello attuale. Proprio per questo motivo la scelta di dialogare con il pubblico in maniera duplice, affiancando le visite allo showroom, che si svolgono nel completo rispetto di tutte le norme di sicurezza richieste dalla legislazione vigente, ad un tipo di fruizione completamente virtuale, dove lo spettatore possa immergersi nel mondo Gaggenau, visitarne gli spazi e godendosi la bellezza delle opere di Elena Modorati anche a distanza.
La mostra è aperta al pubblico su appuntamento
L’esposizione è inoltre fruibile in modalità virtuale sulla landing page dedicata del sito Gaggenau.