altri risultati...
Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

- Questo evento è passato.
Erio Carnevali. Del bianco e del nero
sabato 28 Settembre 2019 - giovedì 31 Ottobre 2019

sede: Galleria Di Paolo Arte (Bologna).
Nella personale presso la galleria Di Paolo Arte, Erio Carnevali presenta una serie di 10 opere ed una scultura in gres ceramico dedicate al confronto tra il colore della tenebra ed il colore della luce confronto simbolicamente legato agli stati d’animo dell’uomo e alla solitudine del suo pensiero.
“Ora col bianco e col nero il pittore evoca in fondo degli archetipi.
E anche in questo, a maggior ragione, si ritrova in continuità con le stagioni pittoriche passate, per le quali, come ho avuto già occasione di scrivere, si potrebbe riprendere il Paul Klee – chiamando in causa un grande nome- che evoca quel fondo segreto dove la legge primordiale alimenta ogni processo evolutivo.
Così il lavoro di Carnevali tocca ora un altro tasto di una continua interrogazione su quel ‘fondo segreto’ che sta fra il bianco e il nero: come l’oscurità del mito e il chiarore del logos”.
(dal testo critico di Claudio Spadoni)
Erio Carnevali inizia la sua carriera pittorica nei primi anni 70 e la sua attività artistica si svolge ad ampio raggio dalla scenografia per il teatro la televisione e il cinema, alle grandi opere pubbliche e private, utilizzando in chiave moderna ed innovativa il mosaico, la pietra, il vetro, la porcellana, la ceramica e l’affresco. Attivo nel design per importanti gruppi industriali, collabora con importanti architetti come Paolo Portoghesi. Vive e lavora fra Italia, Germania, Francia Belgio e Stati Uniti.
Inaugurazione: Sabato 28 Settembre 2019 ore 18:00