Metti in evidenza il tuo Evento!
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Just women – Mostra collettiva

venerdì 23 Settembre 2022 - giovedì 29 Settembre 2022

Just women - Mostra collettiva

sede: Fondazione Luciana Matalon (Milano).

La mostra di fotografia contemporanea curata da Image Nation invita a scoprire l’universo visivo di oltre 150 fotografi da tutto il mondo, sia emergenti che già affermati.

Tra le 8 mostre in programma, Just Women – a cura di Slavica Veselinovic – è dedicata al female gaze, lo sguardo di 26 donne fotografe provenienti da ogni parte del mondo.
Giovani donne che hanno deciso di uscire dalla propria comfort zone, lontano dagli stereotipi, oltre le convenzioni e i limiti di genere, plasmando un nuovo linguaggio e una nuova prospettiva nella fotografia.
Un’indagine sui canoni di bellezza e il corpo femminile, la personalità e l’autoaffermazione della donna attraverso la diversità, tra politica, storia e moda.
Un viaggio profondo e personale attraverso paesi e culture diverse. Ma soprattutto un racconto per immagini dell’universo femminile.

Espongono: Natalia Kepesz, Emma Hartvig, Chloe Meynier, Johanna Berghorn, Sam Warnaar, Florencia Murno, Asha Swillens, Lotte Van Raalte, Yria Chorianopoulou, Alina Gross, Irene Montini, Franziska Ostermann, Amber Riley, Sara Cuce’, Persia Campbell, Veronica Cerna, Gala Semenova, Ksenia Krondo, Laura Sgherri + Viola Buti, Jasmine Bannister, Jana Santava, Nika Ilic, Marie Nova, Angelica Cousino, Agata Mendziuk, Celeste Knirke

Immagine in evidenza
Chloe Meynier – Quiet Breakfast (part.)