Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento

Ordinanza Covid 19

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’Arte al Cinema: “Raffaello alle Scuderie del Quirinale”

lunedì 2 Novembre 2020 - mercoledì 4 Novembre 2020

L'Arte al Cinema: "Raffaello alle Scuderie del Quirinale"

sede: Varie Sedi (Italia).

Esce, come evento speciale, distribuito in sala da Adler Entertainment, il 2, 3 e 4 novembre 2020, “Raffaello alle Scuderie del Quirinale” (Raphael Revealed), diretto da Phil Grabsky, documentario sulla più grande mostra di sempre dedicata a Raffaello Sanzio da Urbino, nel Cinquecentenario dalla morte.
La mostra “Raffaello 1520-1483” che si è tenuta a Roma alle Scuderie del Quirinale, ha chiuso ad appena quattro giorni dall’inaugurazione a causa dell’emergenza sanitaria e che, per questo, in pochi hanno avuto la fortuna di visitare.

Il lavoro cinematografico del regista inglese Phil Grabsky, già autore di lavori dedicati a Leonardo, Matisse, Monet, Renoir e Cézanne, documenta gli oltre 200 capolavori esposti, tra dipinti e disegni, di cui oltre la metà è riunita in una mostra per la prima volta.
Con opere prestate da musei internazionali come il Louvre, gli Uffizi, il Prado e la National Gallery of Art, il film permette di ammirare il genio, la creatività e la capacità pittorica di Raffaello .

Non semplicemente un pittore, Raffaello Sanzio è stato uno dei più straordinari artisti del Rinascimento, spesso incompreso o mitizzato. Sulla base del materiale esposto nella mostra romana, questo documentario permette di scoprire, per la prima volta, il vero Raffaello dietro i suoi colori, disegni e tele. Un genio che ‘seppe coniugare semplice e complesso rappresentando, con la potenza degli sguardi e la straordinaria carica del pennello, un universo di valori senza tempo’.

Il film, la cui gestazione è durata quasi tre anni è girato in Ultra HD e prodotto dalla società di produzione dello stesso regista, la Seventh Art Productions.

L'Arte al Cinema: "Raffaello alle Scuderie del Quirinale"