Emergenza sanitaria
 

Metti in evidenza il tuo Evento!
 

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Trova le Mostre e gli Eventi nella tua Città | Segnala il tuo Evento
 

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’Arte al Cinema: “Raffaello alle Scuderie del Quirinale”

lunedì 13 Settembre 2021 - mercoledì 15 Settembre 2021

L'Arte al Cinema: "Raffaello alle Scuderie del Quirinale"

sede: Varie Sedi (Italia).

Dal 13 al 15 settembre negli UCI Cinemas arriva “Raffaello alle Scuderie del Quirinale”, il lungometraggio diretto da Phil Grabsky e distribuito da Adler Entertainment sul pittore e architetto marchigiano, considerato uno dei più grandi artisti della storia.

Il lavoro cinematografico del regista inglese Phil Grabsky, già autore di lavori dedicati a Leonardo, Matisse, Monet, Renoir e Cézanne, documenta gli oltre 200 capolavori esposti, tra dipinti e disegni, di cui oltre la metà è riunita in una mostra per la prima volta.
Con opere prestate da musei internazionali come il Louvre, gli Uffizi, il Prado e la National Gallery of Art, il film permette di ammirare il genio, la creatività e la capacità pittorica di Raffaello .

Non semplicemente un pittore, Raffaello Sanzio è stato uno dei più straordinari artisti del Rinascimento, spesso incompreso o mitizzato. Sulla base del materiale esposto nella mostra romana, questo documentario permette di scoprire, per la prima volta, il vero Raffaello dietro i suoi colori, disegni e tele. Un genio che ‘seppe coniugare semplice e complesso rappresentando, con la potenza degli sguardi e la straordinaria carica del pennello, un universo di valori senza tempo’.

Il film, la cui gestazione è durata quasi tre anni è girato in Ultra HD e prodotto dalla società di produzione dello stesso regista, la Seventh Art Productions.

Le multisale che proietteranno Raffaello alle Scuderie del Quirinale dal 13 al 15 settembre alle 18:00 e alle 20:30 sono: UCI Bicocca (MI), UCI Fiumara (GE), UCI Orio (BG), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Porta di Roma (RM).
Quelle che lo proietteranno il 13 e 14 settembre alle 20:30 sono: UCI Luxe Campi Bisenzio (FI), UCI Casoria (NA), UCI Montano Lucino (CO), UCI Firenze, UCI Luxe Marcon (VE), UCI Molfetta (BA), UCI Reggio Emilia (RE), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (RN), UCI RomaEst (RM), UCI Torino Lingotto (TO). UCI Arezzo (AR), UCI Showville Bari (BA), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Certosa (MI), UCI Curno (BG), UCI Ferrara (FE), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI RedCarpet Matera (MT), UCI MilanoFiori (MI), UCI Moncalieri (TO), UCI Perugia (PG), UCI Piacenza (PC), UCI Sinalunga (SI) e UCI Verona (VE) proietteranno il contenuto il 13 settembre alle 20:30.

UCI Casoria, UCI Cinepolis Marcianise, UCI RedCarpet Matera, UCI Showville Bari (BA) e UCI Molfetta (BA) applicheranno la tariffa di 10 euro per l’intero e 8 euro per il ridotto, nelle restanti multisale il costo del biglietto è di 11 euro per l’intero e 9 euro per il ridotto.

Informazioni
ucicinemas.it

L'Arte al Cinema: "Raffaello alle Scuderie del Quirinale"